Nel suo editoriale per L'Interista, Tancredi Palmeri ha commentato così l'episodio arbitrale per eccellenza di Inter-Juventus, il fallo di mano di Rabiot e Vlahovic sul gol che ha deciso la partita di Kostic:
primo piano
Palmeri: “Rabiot-Vlahovic? Scandalo che può costare 50mln. L’Inter alzi la voce come il Milan”
"Quello che è necessario sapere, che venga spiegato, è come sia stato possibile che lo scandalo del Var al gol di Kostic sia stato possibile. Non solo il mani di Rabiot, incredibile dire che le immagini non fossero chiare; ma poi, come si è visto in serata, anche il secondo tocco di mano anche più grave di Vlahovic. Così come è un insulto all’intelligenza sentirsi dire che le immagini non fossero sufficientemente chiare. Il Var Mazzoleni deve spiegare quello che oggettivamente è inspiegabile. Così come l’arbitro Chiffi è indifendibile, visto che le immagini mostrano come fosse in asse perfetto e con visuale pulita per giudicare al meglio il tocco di mano".
LEGGI ANCHE
"Non sono solo errori. Sono gravi mancanze della professionalità richiesta che possono costare all’Inter i 50 milioni della qualificazione Champions. La società Inter allora prenda esempio dal Milan. L’anno scorso i rossoneri dopo l’annullamento a vanvera del gol da parte di Serra, riempirono per settimane l’etere sul maltolto. Stavolta lo scandalo Var è troppo evidente, ma soprattutto ingiustificabile sotto tutti i punti di vista di quella che è la dinamica".
(Fonte: linterista.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA