01:06 min

primo piano

Panucci-Trevisani, lite sul derby: “Vecchi Inter stanchi” – “Ma non diciamo balle italiane”

Redazione1908
Si accende il dibattito a Pressing sul derby di Milano. L'Inter è sembrata, anche per ammissione dei protagonisti, molto scarica mentalmente

Si accende il dibattito a Pressing sul derby di Milano. L'Inter è sembrata, anche per ammissione dei protagonisti, molto scarica mentalmente. Qual è il motivo? Secondo Riccardo Trevisani, una motivazione riguarda la carta di identità di alcuni protagonisti.

"L'Inter ha fondato le sue fortune su alcuni pilastri. Uno, Acerbi, è un classe 1988. Mkhitaryan è un classe 1989. Giocatori così fanno fatica a giocare tre partite a settimana a livelli altissimi. E poi non dimentichiamo che il Manchester City, che non perde mai in casa, stava perdendo contro l'Arsenal. Quindi la partita di Champions ha inciso", la sintesi di Trevisani.

"Io ho fatto il calciatore e ti dico che stai sbagliando", ha incalzato Panucci. "Questa storia della stanchezza è una balla tutta italiana, una scusa che troviamo noi ogni volta. I giocatori dell'Inter sono tutti nazionali e sono preparati per giocare ogni 3 giorni. Non diciamo cavolate che diciamo solo in Italia, in Premier giocano continuamente senza turnover. Probabilmente l'Inter, avendo vinto tanti derby, era più scarica del Milan ma essere stanco nel derby non esiste"