02:13 min

primo piano

Paolillo: “Cessione Inter? Ora non mi aspetto nulla e dubito l’acquirente sia arabo”

Marco Astori Redattore 

Le parole dell'ex ad nerazzurro: "La situazione politica internazionale e la situazione di guerra porta molti operatori a essere abbastanza fermi"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Ernesto Paolillo, ex ad dell'Inter, ha parlato così della possibile cessione dell'Inter: "La situazione politica internazionale e la situazione di guerra porta molti operatori a essere abbastanza fermi. Soprattutto, poi, se riguardano lo sport, visto che non è un mondo di prima linea. Questo vale molto nel mondo della finanza. Non mi aspetto decisioni ed interventi in questo periodo in società, soprattutto da parte del mondo arabo. Dubito fortemente che un possibile acquirente venga da un mondo arabo”.

Sulla nuova liquidità ottenuta dalla famiglia Zhang?

“Io dubito fortemente che questa eventuale liquidità o questo rallentamento del debito porti investimenti nel mondo del calcio. Penso che questa quantità di denaro sia messa nelle perdite immobiliare".

Cambia il modo di lavorare di Marotta e Ausilio con lo spettro di una nuova società in arrivo?

“Ormai sono anni che, visto che non era possibile fare investimenti cospicui, c'era un’autogestione. In questo Marotta e Ausilio sono stati bravissimi. Il valore della squadra non è mai sceso. Questo talento li porta a poter continuare ad operare così anche con lo spettro di una nuova società. Si guarda al breve periodo”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.