primo piano

Paolillo: “Non esistono avversarie facili. Dobbiamo puntare a tutto. E Milito…”

Eva A. Provenzano

Ai microfoni di Sky c’è Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell’Inter, per commentare i sorteggi della Champions: “La Champions è l’obiettivo di tutti, ma anche in questo caso si pensa giorno per giorno e poi se è...

Ai microfoni di Sky c'è Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell'Inter, per commentare i sorteggi della Champions:

"La Champions è l'obiettivo di tutti, ma anche in questo caso si pensa giorno per giorno e poi se è il caso si sogna alla fine. Il ricordo della Champions 2010 è bellissimo, ma c'è ancora voglia di fare bene tenendo nel giusto conto il realismo, si pensa passo per passo. Gli obiettivi l'Inter li deve seguire tutti perché squadre del nostro livello devono competere su tutti i fronti. Società felice per il sorteggio? Siamo sereni non per l'avversario, ma perché siamo tranquilli, dobbiamo arrivare in forma, senza infortuni nel momento delle due partite. C'è anche da tenere sotto controllo i calendari. L'errore dell'anno scorso? Ecco perché non dobbiamo pensare all'avversario. Anche l'anno scorso si parlava di avversario semplice, quindi dobbiamo essere prudenti. Campionato? La posizione in classifica ci dice che dobbiamo stare attenti in Serie A perché dobbiamo recuperare il terreno perso. Quello che abbiamo migliorato è il gioco visto in campo e questo credo che sia la cosa più positiva al di là dei risultati. Le analisi vanno fatte di volta in volta. Milito? E' una fase, speriamo di essere alla fine di un ciclo negativo, come succede in finanza".