Per trovare una soluzione ad un problema bisogna andare a cercare i precedenti, vedere se sono simili o almeno paragonabili e poi trarre un verdetto finale. Questo è quello che ha voluto fare la Gazzetta dello Sport andando a controllare il numero di infortunati avuti dal Liverpool nella prima stagione sotto la guida di Rafa Benitez. Se torniamo indietro al 200 possiamo notare come anche il Liverpool fu falcidiato dagli infortuni nel corso di tutta l'annata: Gerrard, Alonso, Cissè e Kewell solo per fare alcuni nomi. Da notare è però il fatto che durante la stagione la maggior parte degli infortuni non erano di natura muscolare, semmai di natura traumatica. Gerrard si infortunò al metatarso contro lo United e restò ai box per due mesi, Xabi Alonso si ruppe la caviglia in contrasto con lampard. Cissè saluò tibia e perone contro il Balckburn e infine Kewell, unico infortunio muscolare, si stirò in finale di Champion ad Istanbul. Il dato fa emergere due cose:
primo piano
Paragone Liverpool – Inter: minimo comune multiplo sono gli infortuni
Per trovare una soluzione ad un problema bisogna andare a cercare i precedenti, vedere se sono simili o almeno paragonabili e poi trarre un verdetto finale. Questo è quello che ha voluto fare la Gazzetta dello Sport andando a controllare il...
1)Rafa Benitez è avezzo a confrontarsi con squadre a corto di uomini e con problemi di formazione
2)O il tecnico spagnolo è perseguitato dalla sfortuna o qualche problema nella preparazione ci deve essere.
Qualunque sia il problema, una soluzione bisogna trovarla e Benitez deve prendersi la responsabilità delle sue scelte e deve necessariamente invertire la tendenza, altrimenti il rischio è quello di affondare inesorabilmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA