01:23 min

primo piano

Dybala: Paratici vuole cederlo, ma si sta ingegnando per evitare l’assalto dell’Inter

Eva A. Provenzano

Tra i giocatori che Marotta ritiene interessante c'è l'argentino tanto che si è tornato a parlare di scambio con Icardi

Dybala non ha accettato le condizioni del Manchester United e la Juventus ora rischia di perdere Lukaku. L'Inter è alla finestra per l'attaccante belga, ma le indiscrezioni parlano di un interesse mai sopito per l'argentino. Tanto che La Gazzetta dello Sport spiega: "La Joya è totalmente fuori dal mercato? Chi conosce Paratici giura che si stia ingegnando per trovare nuove soluzioni in altri campionati, anche per evitare la nota morsa dell’Inter... Riuscirà a vendere l’argentino oltre confine? Di sicuro qualcosa s’è rotto".

Il dirigente ha cercato di andare incontro a Dybala per convincerlo ad accettare la destinazione United. Il calciatore è stato rappresentato da Antun, amico di famiglia, nella trattativa con il Manchester ma sul fronte ingaggio è rimasta sempre una certa distanza. Lo United offriva 8.5 mln a stagione, la richiesta del giocatore si è impuntata sui 10 mln.

A far desistere il club inglese pare però più che altro sia stata la commissione di 15 mln richiesta con insistenza dall'entourage del calciatore. Le parti non si sono avvicinate mai neanche sulla questione dei diritti di immagine che lo United pretende per sé ma il giocatore "è in causa con l’ex agente che vanta (a sua volta) la cessione dei contratti della sfera pubblicitaria e ciò incide sulle scelte future". Pure su quelle della Juventus che ora è indietro nella corsa a Lukaku. Paratici troverà la chiave?

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)