primo piano

Parisi: “Sneijder via per 30 mln. Alvarez suo sostituto”

Intervistato da ilsussidiario.net, Fabio Parisi, agente Fifa ed esperto di calcio inglese, ha parlato delle ultime vicissitudini di calciomercato in casa Inter. Primo punto analizzato ovviamente è l’interesse di Alex Ferguson per il numero...

Alessandro De Felice

Intervistato da ilsussidiario.net, Fabio Parisi, agente Fifa ed esperto di calcio inglese, ha parlato delle ultime vicissitudini di calciomercato in casa Inter.Primo punto analizzato ovviamente è l'interesse di Alex Ferguson per il numero 10 nerazzurro: "Il Manchester United è un candidato molto serio per Wesley Sneijder e soprattutto è l'unica società a cui anche il giocatore potrebbe essere interessato".

Ma la trattativa non sarà cosi semplice in quanto " l'Inter, se decidesse di privarsi dell'olandese, non lo farebbe certo per pochi soldi. Per cui credo che se lo United si presentasse a Milano con una cifra oscillante tra i 25 e i 30 milioni di euro, l'affare potrebbe chiudersi. Sia chiaro sempre che Sneijder decidesse di accettare la proposta inglese. Penso che vada a vantaggio di tutti chiudere subito. Non ha molto senso tenersi un giocatore per le amichevoli estive e farlo partire poi quando si avvicinano gli impegni importanti".

Infine piccola parentesi riguardante Alvarez, figura strettamente connessa a quella dell'olandese: "L'acquisto di Alvarez è un'indicazione importante del fatto che Sneijder potrebbe salutare Milano. Ma ancora più chiara fu l'indicazione che venne dalla scelta del nuovo tecnico. Si era capito subito che la collocazione tattica dell'olandese non sarebbe stata affatto semplice con Gasperini"