- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Potrebbe essere così anche per Skriniar. Campos, ds del PSG, ha cambiato le politiche del club sui contratti e il primo a rientrare nella sua nuova strategia è stato Verratti.
Al centrocampista italiano ha fatto firmare un contratto con una clausola sulle presenze. Le Parisien scrive che lo stipendio del calciatore "dipenderebbe dal numero di partite giocate durante la stagione". Il calciatore, che è un punto di riferimento per il club francese, ha spesso avuto degli infortuni oltre alle squalifiche che lo hanno tenuto lontano dal campo, non è per questo stato regolare nel corso delle stagioni. Per questo nel suo contratto c'è una clausola che permette di tenere conto delle eventuali assenze del giocatore. Più gare gioca e più viene pagato. Una situazione contrattuale sorprendente ma che sarebbe stata introdotta agli inizi di dicembre, quando proprio Marco ha rinnovato il contratto con la società francese fino al 2026.
Questa clausola inserita nel contratto di Verratti sarebbe il frutto proprio di una nuova politica introdotta dai dirigenti del PSG. Sarà quindi presente nei nuovi contratti sottoscritti dai calciatori che passeranno dal club della capitale da qui in poi. Il quotidiano francese scrive che Marquinhos potrebbe essere il prossimo a firmare un contratto del genere con una percentuale sullo stipendio legata al numero di partite giocate. E che siccome è atteso al PSG nella prossima sessione di mercato, perché arriverà a parametro zero visto il mancato rinnovo con l'Inter, anche Skriniar dovrebbe ricevere una proposta del genere.
(Le Parisien - RMCSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA