- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Con l'input di base, fare cassa prima di comprare al momento nella casella arrivi dell'Inter c'è un solo nome Palacio. Ora bisogna vendere.
E' atteso nelle prossime ora l'addio di Lucio, che andrà a giocare nel Fenerbache. Nessuna buonuscita al brasiliano, che è facile credere troverà un accordo con i turchi. Ceduto il brasiliano si proverà a prendere Silvestre, sul quale c'è anche il Milan. Ma lucio non sarà il solo a salutare la compagnia nerazzurro. In odore di cessione ci sono altri due totem del triplete: Maicon e Julio Cesar.
Per il laterale resta forte l'interesse del Real. Il francese Debuchy e Cissokho del Lione, ex scarto del Milan, restano possibili alternative a Maicon per le fasce laterali. Per Julio invece pesa l'ingaggio di 4.5 milioni di euro l'anno e l'Inter intende liberarsene. Handanovic dell'Udinese sarebbe il suo sostituto ma manca
A centrocampo si tratta per Gaby Mudingayi del Bologna. Ha un costo limitato (2 milioni di euro) e il fatto che al Bologna interessi Juan Jesus può solo accelerare la trattativa ma c'è anche in ballo il prestito del giovane Longo.
Poi si affronteà il capitolo attacco; blindato da Stramaccioni Coutinho non è sul mercato, e prende quindi corpo l'ipotesi che il sacrificato sarà Pazzini. Si cercherà di monetizzare il più possibile dalla sua cessione e il fatto che ci siano delle squadre interessate potrebbero fare il gioco dell'Inter. Il PSG di Ancelotti è da tempo interessato, la Fiorentina e la Lazio potrebbero pensare all'affare, ma l'ingaggio ed il contratto sino al 2015 frenano l'affare. Come Pazzini anche Diego Forlan è in forte odore di taglio. Da tempo per l'uruguagio si parla di un trasferimento in Brasile ma finora nulla di concreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA