primo piano

Pastorello: “Scudetto, milanesi in pole. Inter ha difesa più forte del campionato. Lukaku…”

Intervistato da SportMediaset, Federico Pastorello ha fatto il punto della situazione sulla corsa scudetto e non solo

Intervistato da SportMediasetFederico Pastorello ha fatto il punto della situazione sulla corsa scudetto, i migliori giocatori arrivati in questa sessione di mercato e non solo. "Per lo scudetto in pole ci sono le milanesi, seguite dalla Juve che potrà concentrarsi sul campionato. Subito dopo ci sono le romane e il Napoli. La Roma ha fatto un grande mercato e con l'arrivo di Lukaku i giallorossi sono da quarto posto, mi aspetto una grande stagione dalla squadra di Mourinho".

"Per come sta andando l'inizio del campionato Weah mi è piaciuto molto per la personalità con cui si è imposto in queste prime uscite. Ho grandi aspettative anche per Pulisic e Loftus-Cheek, perché li conosco a fondo, mi piacciono molto e sono convinto che faranno bene. Mi piace anche Guendouzi della Lazio. In Italia potrebbe fare molto bene. Unisce personalità e intelligenza tattica. E' un grande acquisto per la Lazio". 

"Champions? Le favorite sono sempre le stesse. La Champions è una competizione che si vince attraverso la storia e l'abitudine a giocare certe gare. E per me il Real Madrid è la squadra più abituata a vincere questo trofeo in assoluto. Poi c'è ovviamente il Manchester City, che ha la squadra più forte per organico guidata dal tecnico più forte al mondo. L'Inter nei gironi è stata fortunata, il Milan invece ha pescato un girone di ferro. Il compito dei rossoneri sarà duro. Lazio e Napoli hanno gironi abbordabili come quello dell'Inter". 

Poi qualche battuta sulla difesa dell'Inter. "La difesa è stata la grande protagonista dello scorso anno dell'Inter. Il reparto difensivo è stato a lunghi tratti la forza del club nerazzurro. Con le conferme che ci sono state e l'arrivo di Pavard penso che l'Inter abbia ancora la difesa più forte del campionato italiano".


(Sport Mediaset)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.