primo piano

Paulinho, ecco l’offerta Shakthar: patto col Corinthians ma l’Inter…

Daniele Mari

Il futuro di Paulinho, nonostante le frasi di rito della dirigenza del Corinthians, sarà con ogni probabilità in Europa. Il centrocampista brasiliano ha stretto un patto con il suo attuale club che prevede la partenza dopo la Confederations Cup....

Il futuro di Paulinho, nonostante le frasi di rito della dirigenza del Corinthians, sarà con ogni probabilità in Europa. Il centrocampista brasiliano ha stretto un patto con il suo attuale club che prevede la partenza dopo la Confederations Cup.

E' stato lo stesso Corinthians ad avallare questa scelta del giocatore dopo il secondo rifiuto all'Inter, arrivato lo scorso gennaio. Secondo indiscrezioni raccolte da FCINTER1908.IT in Brasile, però, nessun club europeo è arrivato alla cifra che il Corinthians chiede per liberare il giocatore: i 20 milioni di euro della clausola.

Lo Shakthar Donetsk di Lucescu ha messo sul piatto, per il giocatore, un favoloso quinquennale da quasi 5 milioni di euro a stagione ma Paulinho non ha (o non avrebbe, si sa che i soldi sanno essere molto convincenti) intenzione di trasferirsi in Ucraina.

Il giocatore preferisce l'Inter allo Shakthar ma i nerazzurri non si sono ancora presentati con un'offerta dalle parti del Corinthians. La società interista non avrebbe comunque intenzione di pagare la clausola rescissoria di Paulinho e l'offerta al giocatore è di molto inferiore a quella ucraina: si parla di un contratto (triennale o quadriennale) da circa 3 milioni a stagione bonus compresi.

Il futuro di Paulinho, quindi, si chiarirà dopo la Confederations Cup, in programma dal 15 al 30 giugno.