primo piano

Paulinho-Inter, Corinthians alle corde: ecco perché…

Le speranze del Corinthians di trattenere Paulinho si stanno riducendo giorno dopo giorno. E’ vero che il centrocampista ha fatto capire di essere disposto a rimanere in Brasile almeno fino al Mondiale per Club ma ha anche sottolineato, in...

Daniele Mari

Le speranze del Corinthians di trattenere Paulinho si stanno riducendo giorno dopo giorno. E' vero che il centrocampista ha fatto capire di essere disposto a rimanere in Brasile almeno fino al Mondiale per Club ma ha anche sottolineato, in maniera chiara, che si aspetta un riconoscimento economico per la fedeltà.

Ma il Corinthians ha le mani legate: non può offrire al giocatore uno stipendio neanche lontamente simile a quello che Paulinho percepirebbe in Italia e soprattutto il presidente Mário Gobbi ha già dato indicazioni di non spingersi troppo in là con l'offerta a Paulinho. Per intenderci, al giocatore non verrà proposto un ingaggio simile a quello degli attaccanti della squadra campione del Sudamerica.

Questo ovviamente gioca a favore dell'Inter, che ha già parlato con gli agenti del giocatore e che, tra oggi e domani, dovrebbe formalizzare la sua offerta, che dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 9 milioni di euro.