FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Pavard, pronto un quinquennale. Inzaghi convinto di una cosa. Decreto Crescita? Solo…

Pavard, pronto un quinquennale. Inzaghi convinto di una cosa. Decreto Crescita? Solo… - immagine 1
Simone Inzaghi e l'Inter aspettano l'ok del Bayern Monaco, poi il francese inizierà la sua nuova avventura a Milano

È ormai questione di ore. Quando arriverà l'ok del Bayern Monaco, Benjamin Pavard si imbarcherà su un aereo che lo porterà a Milano. L'attesa è spasmodica per l'Inter e soprattutto Inzaghi che ha ribadito in più di un'occasione la necessità di avere a disposizione un difensore forte dopo la partenza di Skriniar. Come sottolinea Repubblica, il tecnico è convinto – e con lui i dirigenti – che il francese possa fare la differenza, sia quando si tratta di attaccare, sia quando ad attaccare sono gli avversari.

Pavard, pronto un quinquennale. Inzaghi convinto di una cosa. Decreto Crescita? Solo…- immagine 2

"L’arrivo a Milano di Benjamin è ormai solo questione di tempo. Ieri non si è allenato con il Bayern, ufficialmente per ragioni di salute. Potrebbe trattarsi di una brutta allergia al ruolo di terzino, che fa così bene ma che non gli piace. Se ha accettato con entusiasmo l’idea di trasferirsi alla Pinetina è infatti per la prospettiva di giocare come centrale alla Bastoni, ma dall’altra parte del campo. È lì che si trova a suo agio, dai tempi delle giovanili al Lille, dove pure è stato provato come mediano. A chiamarlo a Milano sono stati anche gli amici. L’attaccante Thuram, suo compagno in nazionale, come anche Rabiot e Theo Hernandez. Il portiere Sommer, con cui ha condiviso metà stagione al Bayern".


Pavard Inter

"E anche Giroud, che probabilmente incontrerà nel derby il 16 settembre. D’altra parte, nel suo personale pantheon ci sono diversi difensori rossoneri, come ha detto spesso nelle interviste: Maldini, Nesta, Thiago Silva. Avrà tempo di familiarizzare con le leggende dell’Inter. A partire dal vicepresidente Zanetti, che non vede l’ora di abbracciarlo. Un abbraccio reso ancor più dolce dal fatto che dal 2024/25, per l’ingaggio del francese, l’Inter potrà accedere ai benefici fiscali del decreto Crescita, riservati a chi arriva in Italia dall’estero. Non però per il 2023/24: essendo Pavard arrivato dopo il 2 luglio, il vantaggio non si applica. Per lui è pronto un contratto quinquennale da 5 milioni netti l’anno".

(Repubblica)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.