primo piano

Paventi: “L’Inter valuta Stramaccioni, Prandelli e Bielsa”

Eva A. Provenzano

A SkySport nell’angolo dedicato all’Inter a riferire sulla squadra nerazzurra c’è l’inviato Andrea Paventi. Ecco quanto detto dal noto giornalista:  OCCASIONE SPRECATA – “Due punti in più a Firenze sarebbero...

A SkySport nell'angolo dedicato all'Inter a riferire sulla squadra nerazzurra c'è l'inviato Andrea Paventi. Ecco quanto detto dal noto giornalista: 

OCCASIONE SPRECATA - "Due punti in più a Firenze sarebbero stati un'ottima cosa. Stramaccioni ha provato una formazione all'attacco, ma l'Inter non è riuscita a passare contro una squadra ben messa in campo, si poteva salire a 52 punti come l'Udinese, ma rimane aperta la corsa al terzo posto. Nella partita con Udinese si capirà molto di più". 

FIDUCIA - "I maghi nel calcio non esistono, neanche questo allenatore lo è: la squadra è entrata in campo carica, ma sembra incapace di dare continuità alla prestazione, non  credo si sia spento l'entusiasmo, bisogna vedere se c'è ancora la voglia di andare ad Udine a vincere la partita. Stramaccioni sta lavorando bene, ma ieri di risposte se ne aspettava di più". 

PATTO - "Se raggiunge il terzo posto è automatico che l'allenatore resti. Credo che l'Inter in questo momento stia valutando il suo lavoro. Il terzo posto convincerebbe società ed allenatore. Manca poco alla fine dell'anno, questi 15 punti sono importanti e l'Inter per avere una speranza deve vincerle tutte, come quel filotto che ha fatto Ranieri. Bisognerà vedere come sono messi anche Maicon e Sneijder e ci sono anche giocatori che non si stanno esprimendo al meglio come Forlan". 

PRANDELLI E LEO - "C'è Prandelli che è una porta che si può schiudere ed è l'attuale allenatore dell'Italia, bisogna capire come liberarlo. Ma si pensa anche che si potrebbe continuare con Stramaccioni o in alternativa Bielsa, ci sono più ipotesi. Quest'ultimo è uno bravo, sa formare, è un profilo che piace, ma è ancora tutto da valutare. L'attuale tecnico ha voglia di provarci fino in fondo ed è giusto lavorare. C'è anche un derby alla penultima. Questa squadra deve togliere da sè qualcosa con continuità, c'é riuscita parzialmente con il nuovo tecnico, ma dovrà fare meglio". 

MANCINI - "Aveva creato con lui un ciclo. Può stare nella lista di Moratti. E' ancora tutto aperto con il City, questo finale di stagione potrebbe essere decisivo per tutti".