primo piano

Paventi: “Strama, ottime chance di restare. E Moratti…”

Eva A. Provenzano

A SkySport24 si parla di Inter e a relazionare sulla squadra nerazzurra, all’indomani della prima vittoria di Stramaccioni, c’è Andrea Paventi, inviato del noto canale satellitare a seguito del club interista. Ecco quanto raccoglie...

A SkySport24 si parla di Inter e a relazionare sulla squadra nerazzurra, all'indomani della prima vittoria di Stramaccioni, c'è Andrea Paventi, inviato del noto canale satellitare a seguito del club interista. Ecco quanto raccoglie Fcinter1908.it:

ENTUSIASMO – “Era necessario tornare a vincere, lì davanti per il terzo posto non corrono tanto. E quindi la vittoria ha dato all’Inter tanto entusiasmo, così come lo ha dato al presidente Moratti che invece nelle ultime gare si era un po’ annoiato”.

CONTRO IL GENOA – “E’ stata una partita che si è messa bene subito. Poi quel gol rocambolesco e il rigore hanno riaperto la partita. Il gol di Milito e di Zarate (che rivalorizza un giocatore che fino ad oggi era un’incognita di questa squadra) hanno portato cose buone, l’unica nota negativa è la difesa. Se l’Inter troverà l’equilibrio difensivo arriveranno anche le soddisfazioni”.

MORATTI – “L’atteggiamento di stamattina è molto sereno e tranquillo. E questo atteggiamento viene sicuramente dalla vittoria. Ci sono ancora pochi giorni di allenamento e tutto bisognerà valutare nelle prossime giornate. Però abbiamo visto la voglia di questa squadra, forse più cattiva del solito in avanti. Sono arrivati segnali positivi anche da Milito, poi vedremo a Cagliari: le prossime due partite, se l’Inter le vincesse, le permetterebbe di andare ad Udine con un’altra mentalità, con un obiettivo ritrovato”.

GUARIN – “Si può usare come centrale e tra le due linee, una carta a disposizione di Stramaccioni, un’opportunità che Ranieri non ha avuto. Ieri si è subito messo in mostra”.

FUTURO – “L’allenatore ha delle chance. Se la squadra gli darà una mano ha delle possibilità importanti di restare”.

SIMPATIA – “Soft, tranquillo, molto sintetico. Lui ha cercato di ridare a questa squadra certi impulsi, ma è la squadra che deve rispondere. Oggi l’Inter riposa. Sabato bisognerà vedere se si giocherà a Cagliari o a Trieste”.