primo piano

Pazzini: “Ripago la fiducia, Alvarez gran talento. E se non c’ero io il triplete…”

Daniele Mari

Giampaolo Pazzini, dopo la presentazione di Fifa 2012, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Alla Play me la cavo. Il più forte è Chiellini, poi c’è Montolivo ma con lui me la gioco. Il momento dell’Inter? Sono...

Giampaolo Pazzini, dopo la presentazione di Fifa 2012, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

"Alla Play me la cavo. Il più forte è Chiellini, poi c'è Montolivo ma con lui me la gioco. Il momento dell'Inter? Sono contento, mi hanno dato la possibilità di giocare, mi hanno fatto sentire importante e ho ripagato la fiducia".

Il Pazzo, poi, parla di Claudio Ranieri, che ha convinto da subito lo spogliatoio nerazzurro: "Si, si è presentato molto bene. Ha dato convinzione e sicurezza ad una squadra un po' delusa. Ha lavorato sulla nostra testa ed era quello che ci voleva".

Ma Pazzini sabato giocherà? "La caviglia non è ancora a posto, ma va meglio e mancano ancora due giorni. Manca Cavani? Sicuri? Nel caso sarebbe una grave perdita, ma non c'è solo lui, e poi c'è Mazzarri che è un ottimo tecnico".

Al centravanti della Nazionale viene poi chiesto di descrivere Ricky Alvarez, che a Mosca si è ritagliato uno spazio da titolare: "Un ragazzo di grandissimo talento, per prima cosa. Però è qui da pochi mesi, e non è facile calarsi subito nel calcio italiano.Viene da un campionato diverso, con allenamenti diversi e ritmi diversi. Mala strada è quella giusta, quando è chiamatoin causa sta facendo molto bene».

Il 25 aprile del 2010? "Roma-Samp, me lo ricordano tutti e a volte lo ricordo anche io. Se non c'ero io il triplete...(ridendo ndr). Eto'o? Pensavo fossero solo voci, ma è un grande e gli auguro il meglio. E' stato un onore giocare con lui ma dobbiamo vincere anche senza di lui".