primo piano

Pazzini: “Sono contento di aver dato una mano, cercavo questo goal”

Francesco Parrone

Al fischio finale di Italia-Estonia, Giampaolo Pazzini era felicissimo. L’attaccante dell’Inter ha infatti confermato il suo ottimo feeling con il goal, mettendo a segno la rete del definitivo 3-0 su splendido assist di Riccardo Montolivo....

Al fischio finale di Italia-Estonia, Giampaolo Pazzini era felicissimo. L’attaccante dell’Inter ha infatti confermato il suo ottimo feeling con il goal, mettendo a segno la rete del definitivo 3-0 su splendido assist di Riccardo Montolivo.

“Sono contento di far parte della Nazionale, – ha dichiarato ‘il Pazzo’ ai microfoni di ‘Rai Sport’ – di poter dare una mano a questa squadra. La concorrenza è normale, perché ci sono grandi campioni, però rimango felice perché ho fatto goal e abbiamo giocato bene. La vittoria è importante, è stata una bella serata”.

Pazzini ci teneva molto a dimostrare il proprio valore in maglia azzurra, e ha affermato di aver accettato con tranquillità le scelte iniziali di Prandelli. “Stasera volevo far bene, dimostrare che cercavo questo goal, ci tenevo tantissimo perché sono partite importanti e per ragioni mie personali. Non sono rimasto male oggi per l’esclusione, perché l’ho saputo ieri”.

Al giocatore nerazzurro sono piaciuti anche il gioco espresso dalla squadra e il calore dei tifosi, che non hanno mai smesso di sostenere gli azzurri. “Sicuramente abbiamo creato tanto,  questo è l’ideale per noi attaccanti. Siamo contenti di aver visto uno stadio pieno ed entusiasta”.

Nonostante tutto però, secondo la punta azzurra, la Spagna campione del Mondo rimane ancora di livello superiore. “La Spagna? Per ora è di un altro pianeta, ma noi pensiamo a lavorare bene, sono fiducioso perché questo gruppo è forte”.

Un pensiero va infine a Scommessopoli. “Le vicende di questi giorni ovviamente ci hanno un po’ turbato, – ha ammesso Pazzini - perché non sono cose che fanno bene al calcio. Per dare un giudizio aspettiamo di vedere come andranno le cose e di saperne di più”.