primo piano

Pechino, Allegri con il dubbio Pato. Gasperini, difesa a tre e Sneijder in mezzo?

Eva A. Provenzano

Il sei agosto a Pechino Inter e Milan giocheranno la 24esima edizione della Supercoppa Italiana. Allo stadio Olimpico ‘Bird’s nest’ (Nido d’uccello) è previsto il tutto esaurito. La partita – la prima volta per un...

Il sei agosto a Pechino Inter e Milan giocheranno la 24esima edizione della Supercoppa Italiana. Allo stadio Olimpico 'Bird's nest' (Nido d'uccello) è previsto il tutto esaurito. La partita - la prima volta per un derby - si giocherà alle 20 ore locali (alle 14 italiane) e sarà trasmessa in diretta sul primo canale Rai. Fischietto in mano all'arbitro Rizzoli. 

A tre giorni dalla finalissima si può provare a prevedere quale potrebbero essere le formazioni in campo. 

MILAN - Mister Allegri che ha a disposizione la sua rosa al completo (o quasi) potrebbe giocare con questo schieramento: Abbiati in porta, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta in difesa; Gattuso, Van Bommel, Seedorf a centrocampo con Thiago Silva dietro le due punte Ibra-Pato. Anche se in lizza per un posto da titolare al posto del Papero c'è lo scalpitante Robinho. 

INTER - Gasperini dovrebbe propendere per la difesa a tre con Samuel, Ranocchia e Chivu (che oggi è rientrato in gruppo nonostante la contusione rimediata nelle scorse ore). Santon e Zanetti dovrebbero essere i titolari esterni a centrocampo, in mezzo Stankovic e Sneijder che giocherà nel suo 'nuovo' ruolo. Avanti sono sicuri Pazzini ed Eto'o, insieme a loro dovrebbe esserci Pandev (o Castaignos), difficile pensare che il tecnico nerazzurro utilizzi Alvarez dal primo minuto.