L'Inter, secondo la Gazzetta dello Sport, lo sta già seguendo da un po' tempo. Per intenderci, Alfonso Pedraza è nel radar nerazzurro già da prima della doppietta sfornata proprio contro la squadra di Inzaghi nell'amichevole estiva col Villarreal.
primo piano
GdS – Pedraza vicinissimo già in estate: l’Inter ora ha due strade per prenderlo
Quella è stata solo una conferma delle sue qualità, come spiega la rosea: "Per questo, quando Gosens pareva diretto in Germania, i dirigenti nerazzurri stavano davvero per arrivare alla polpa col Villarreal. Ci si fermò prima per un diktat spagnolo: nello stesso ruolo il club aveva venduto Estupiñan al Brighton e Alberto Moreno si era infortunato. Tra l’altro, Pedraza ha rinnovato a maggio spingendo il contratto fino al 2026: il fatto che sia un giocatore “formato” nel club dà un valore aggiunto al Sottomarino giallo che già disse no a un prestito al Napoli".
Come convincere gli spagnoli? "Il muro, però, può essere scalfito vista l’ambizione del 26enne andaluso di dare un salto oltre in carriera. Il Villarreal potrebbe aprire al prestito a gennaio se venisse inserito poi un obbligo intorno ai 15 milioni per la prossima stagione. Non è da escludere, però, che in un ipotetico post-Gosens, i due club possano già gettare le basi per giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA