00:16 min

primo piano

Pedro Pereira, è lotta tra Benfica e Inter. La Samp spinge per i nerazzurri perché…

Francesco Parrone

Il Benfica resta in pole, ma per il mercato di gennaio spunta forte l'Inter

Pedro Pereira è tra i giocatori della Sampdoria che maggiormente sta attirato l'interesse dei grandi club in Europa e in Italia. Sul portoghese c'è anche l'Inter, e alcuni osservatori che domenica erano presenti nella tribuna del Ferrarisavrebbe monitorato il ragazzo per riferire alla società nerazzurra in vista di una possibile trattativa da imbastire per gennaio. Il quotidiano Il SecoloXIX ricorda che con l'Inter gli affari già aperti sono diversi e tutti delicati: si va dal pagamento del giovane Bonazzoli, oggi in prestito al Brescia, al riscatto di quel Dodò che continua a non essere al centro del progetto di Giampaolo ma per il quale la Samp si è impegnata a versare al club nerazzurro quasi 4,5 milioni per il riscatto tra due anni.

Ma Dodò non ha quasi mai giocato e mai convinto. Da qui l'idea che il difensore potrebbe essere inserito in un più ampio affare riguardante Pereira. Magari l'Inter potrebbe riprendersi l'esterno brasiliano e darlo in prestito senza pretendere dai blucerchiati il pagamento del riscatto obbligatorio a fronte di uno sconto per il portoghese.

La pista principale per Pereiraresta comunque quella del Benfica che dall'estate scorsa cerca di riportarlo a casa. Il punto è che i lusitani vorrebbero farlo gratis, o quasi, e questo alla Samp ovviamente non sta bene. L'anno scorso per Pereira la Samp aveva rispedito al mittente varie offerte di alcuni milioni e oggi che Giampaolo lo sta rilanciando il suo cartellino è giudicato circa 4-5 milioni. Ma almeno un paio di milioni in più il Benfica dovrà sborsarli se davvero vuole il suo talento a Lisbona. Altrimenti la Samp lo terrà o si guarderà intorno, magari appunto a Milano, per cercare altre soluzioni.

(Fonte: Il Secolo XIX 6/12/16)