01:37 min

primo piano

Pedullà: “Conte pentito di aver lasciato l’Inter? Lui risponderebbe così”

Marco Astori

Così il giornalista su Conte: "Se avessimo la possibilità di intervistarlo tre mesi dopo, gli faremmo una domanda secca: sei pentito di aver lasciato?"

AlfredoPedullà, giornalista ed esperto di mercato, sulle colonne di WilliamHill, è tornato sull'addio di Antonio Conte all'Inter dello scorso giugno. Questo il commento di Pedullà sulla vicenda: "Dopo aver vinto lo scudetto alla corte di Zhang, l’aspirazione di Conte era quella di tagliare la corda. Se avessimo la possibilità di intervistarlo tre mesi dopo, gli faremmo una domanda secca: sei pentito di aver lasciato?

E siamo convinti che nessun pentimento farebbe capolino nelle sue parole: gli avrebbero ceduto Hakimi e Lukaku, una squadra competitiva, ma – almeno per lui – meno forte di quella che aveva costruito, non avrebbe potuto accettarla. Conte è fatto così: quando capisce che il vento sta cambiando, taglia la corda ancor prima che siano gli altri a comunicarglielo. È accaduta la stessa cosa quando allenava la Juve, ai tempi del Chelsea, in Nazionale, all’Inter, sarà sempre così".