primo piano

Pedullà : “Gasperini sa come mettere Sneijder nel 3-4-3”

Lo schema di Gasperini sembra essere l’unico ostacolo alla permanenza di Wesley Sneijder in maglia nerazzurra. Secondo i giornalisti nostrani infatti, l’olandese non avrebbe le caratteristiche adatte per inserirsi negli schemi ddi...

Alessandro De Felice

Lo schema di Gasperini sembra essere l'unico ostacolo alla permanenza di Wesley Sneijder in maglia nerazzurra. Secondo i giornalisti nostrani infatti, l'olandese non avrebbe le caratteristiche adatte per inserirsi negli schemi ddi gioco del 3-4-3. Non è dell stesso parere Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, che dalla trasmissione di Sportitalia  Solo Calciomercato lancia un avviso ai naviganti:

"Non è assolutamente detto che WesleySneijder lasci l'Inter. Gasperini ha le conoscenze e le competenze adatte per inserire il giocatore nei suoi moduli di gioco. Non è da escludere che il Gasp possa provare l'olandese come terzo di sinistra in un attacco a 3 oppure come regista di centrocampo davanti alla difesa"

Sarebbe certamento un riadattamento e Wesley andrebbe a giocare in una posizione non sua dove potrebbe rischiare di non esprimersi al meglio. Pinzolo sarà fondamentale: in base al lavoro svolto sul campo Gasperini deciderà se fare ameno di Sneijder oppure no.