- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Alexis Sanchez è sempre più vicino all’Inter. E i nerazzurri stanno per mettere a segno un grandissimo colpo, soprattutto dal punto di vista economico.
Non solo il prestito del cileno sarà gratuito per la società di Viale della Liberazione, l'Inter pagherà anche solo una parte dell'ingaggio di Sanchez. I dati sono svelati da Alfredo Pedullà:
"Le cifre ufficiali circolate nelle scorse ore non sono più validi. Sanchez, all’inizio della scorsa stagione, guadagnava con lo United circa 20 milioni di euro netti a stagione, ma a causa della mancata qualificazione Champions dei Red Devils tale cifra è stata decurtata del 25%, come previsto da una clausola contrattuale. In più, ora bisogna togliere le mensilità di luglio e agosto: scendiamo così sotto i 12 milioni netti all’anno.
L’Inter ne pagherebbe 4 (e ha insistito su questo tasto, 4 e non 5 a stagione, contrariamente ai tabloid inglesi che un mese fa parlavano di ingaggio pagato al 50 per cento), preparandosi chiaramente al riscatto – dopo il prestito gratuito – fissato tra i 12 e 15 milioni. E il club nerazzurro ha un accordo sull’ingaggio dalla stagione 2020-2021 che salirebbe da 4 a 6-6,5 milioni a stagione più bonus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA