primo piano

Per Lavezzi serve l’incastro di 3 fattori: eccoli. Ausilio ci prova, il piano B è…

Alessandro De Felice

Il nome di Lavezzi tiene alta la tensione in casa nerazzurra. I tifosi sognano l’attaccante argentino e Erick Thohir vorrebbe provare l’ultimo sforzo per esaltare ulteriormente una piazza già abbastanza soddisfatta del mercato svolto...

Il nome di Lavezzi tiene alta la tensione in casa nerazzurra. I tifosi sognano l'attaccante argentino e Erick Thohir vorrebbe provare l'ultimo sforzo per esaltare ulteriormente una piazza già abbastanza soddisfatta del mercato svolto da Piero Ausilio. Il PSG non è un club facile con cui intavolare trattative e per questo motivo la pista che porta all'ex napoletano è tutt'altro che semplice. Servirebbe l'incastro di tre fattori affinché questa ipotesi possa concretizzarsi: la cessione di Alvarez ( e ci siamo quasi), la cessione di Guarin (attualmente abbastanza complessa), e la disponibilità a trattare da parte dei francesi. 

Queste difficoltà potrebbero indurre i nerazzurri a interrompere l'operazione e fiondarsi su un obiettivo più alla portata: a Bergamo c'è quel Giacomo Bonaventura che non aspetta altro che una chiamata. Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci sarebbero già stati i primi contatti tra la società bergamasca e Piero Ausilio.