FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Perché sono tutti impazziti per il post di Marcus Thuram con la maglia di Adriano

Perché sono tutti impazziti per il post di Marcus Thuram con la maglia di Adriano - immagine 1
Perché sono tutti impazziti per Marcus con la maglia di Adriano
Sabine Bertagna Vice direttore 

C'è qualcosa di inguaribilmente romantico nel gesto di Marcus Thuram, che ieri sera ha catturato l'attenzione mediatica con un gesto semplice ma potente. L'attaccante dell'Inter è in vacanza e decide di condividere una pedalata in bici con una maglia vintage di Adriano. Un atto normalissimo, di condivisione come si usa ai giorni nostri sui social. Eppure ha acceso qualcosa. Eppure ieri non si parlava d'altro. Ci sarà stato sicuramente qualcuno che avrà alzato la mano per obiettare: "Ma tutto questo clamore per cosa?". Se Thuram fosse Alexis Sanchez ci rimetterebbe immediatamente al nostro posto con un: "Hey amigo, le icone sono così".

Già, tanto clamore per cosa? L'Inter, come le altre squadre di Serie A, ha lanciato la nuova maglia che i nerazzurri indosseranno con raddoppiato orgoglio nella prossima stagione. C'è lo scudetto cucito sul petto, ci sono le due preziosissime stelle: il racconto della storia recente della Beneamata strappa sorrisi a chi è di famiglia. A chi ha dovuto cederle il passo strappa altri pensieri, che non ci riguardano. E in ogni lancio di maglia c'è una nuova storia da raccontare, un legame da estrapolare, un ricordo da intrecciare al futuro che verrà. C'è anche la speranza di continuare ad essere vincenti. Esserlo con questa maglia fa sempre la differenza. Le maglie non sono più solo maglie, sono una parte della narrazione del nostro calcio e continueranno ad esserlo. Con e senza troppe strategie.


Perché sono tutti impazziti per il post di Marcus Thuram con la maglia di Adriano- immagine 2

Marcus che pedala con la maglia nerazzurra di Adriano ha stregato tutti. Ieri, sui social, il protagonista era lui. Che cosa ha scatenato questo gesto normalissimo? In ognuno di noi ha risvegliato qualcosa di diverso, ma ha parlato a tutti con la stessa lingua: quella della semplicità e dell'appartenenza. Come spieghi alle nuove generazioni cosa era l'Inter? Così. Come racconti il desiderio struggente di rivedere la tua squadra in campo anche se sei in vacanza? Così. Scatta una fotografia che intrappoli la nostalgia per il calcio antico utilizzando interpreti moderni, ampiamente significativi per questa squadra. Ecco la fotografia. Un atto romantico, postato senza annunci, in grado di raggiungere il cuore di tutti. Desueto per questi tempi. E per questo così tremendamente rivoluzionario.

tutte le notizie di