- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Alvaro Pereira, pur non essendo a Milano, è uno dei giocatori dell'Inter al centro del mercato. Come svelato ieri dal suo agente ai microfoni di FCINTER1908.IT, la società nerazzurra sta per ricevere un'offerta dal Boca Juniors, un'offerta di acquisto a titolo definitivo.
Anche perchè l'Inter non accetta, come formula di trasferimento, quella del prestito per un giocatore in scadenza nel 2016. Ma Piero Ausilio, anche per quanto riguarda la cessione, non fa sconti e chiede 5 milioni di euro. Prezzo troppo alto? Può darsi ma il motivo è presto detto. Pereira, a bilancio, ha un valore di 4,8 milioni di euro, il che impedisce all'Inter di "accontentarsi" di una cifra inferiore, che comporterebbe una minusvalenza.
I nerazzurri, però, hanno la possibilità di evitare la minusvalenza con un escamotage: il prestito con obbligo di riscatto a ridosso della scadenza di contratto di Pereira. In questo caso, se il Boca dovesse per esempio riscattare Pereira a gennaio 2016, il valore dell'ex Porto sarebbe di "soli" 1,6 milioni di euro, cifra sicuramente alla portata, per esempio, del club argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA