primo piano

Perez: “Bernabeu mitico per l’Inter”. Thohir: “Lavoriamo per tornare in alto”

E’ finita la conferenza stampa con una foto di gruppo tra i due presidenti e le ex stelle di Inter e Real Madrid. – Parla Thohir: “La maggior parte dei tifosi del Real Madrid sono indonesiani, non so se lo sapevate. Ho appena...

Daniele Mari

E' finita la conferenza stampa con una foto di gruppo tra i due presidenti e le ex stelle di Inter e Real Madrid.

- Parla Thohir: "La maggior parte dei tifosi del Real Madrid sono indonesiani, non so se lo sapevate. Ho appena fatto una visita nelle strutture del Real Madrid, che sono fantastiche. Vorrei complimentarmi con il presidente Perez per strutture così importanti. L'Inter e il Real Madrid sono squadre storiche, si sono affrontate in partite importantissime. L'Inter è in una fase di transizione per cercare di tornare al livello più alto e sono sicuro che con lavoro duro ce la faremo, insieme alla mia squadra, al mio team, ai miei direttori. Sono contento di essere qui, in questo stadio dove abbiamo vinto la Champions nel 2010, con Inter Forever, con così tante stelle del passato. Inter Forever nasce per volontà di Giacinto Facchetti. Gli sarebbe piaciuta questa iniziativa, è un progetto su cui stanno lavorando tante persone, i giocatori e anche i dirigenti. Sono molto contento di poter partecipare e di poter collaborare con il Real Madrid, con cui ci affronteremo anche nella tourneé americana".

- Perez prende la parola: "Saluto i nostri amici dell'Inter, con cui abbiamo un magnifico rapporto da tanti anni. Il Bernabeu per l'Inter è uno stadio mitico perché qui avete vinto la vostra terza Champions. L'Inter ha tifosi in tutto il mondo, consideriamo l'Inter un top club. Ringraziamo Thohir per aver accettato l'invito. Questa partita ha una movitazione che ci unisce tutti, l'appoggio ai bambini. La nostra fondazione conta 223 scuole in 70 paesi, dove accogliamo più di 35.000 bambini. L'Inter e il Real Madrid vogliono dare speranza a questi bambini, questa sarà una partita in cui questi giocatori giocheranno per questi bambini, che meritano un mondo migliore. Spero che l'8 giugno ci siano tanti tifosi a guardare questa partita con giocatori come Djorkaeff, Zanetti, Stankovic, Zidane, Solari, Zamorano, Figo, Berti, Cordoba.

- Sono arrivati Thohir e Florentino Perez

- Nella partita dell'8 giugno prevista anche la presenza di Zamorano e Djorkaeff

- E' presente anche Santiago Solari, che ha giocato sia nell'Inter che nel Real

- L'amichevole tra le Leggende del Real Madrid e Inter Forever è in programma il prossimo 8 giugno: l'incasso verrà devoluto in beneficienza per programmi educativi per minori

E' quasi tutto pronto per la presentazione di Corazón Classic Match 2014, l'amichevole tra le vecchie glorie dell'Inter e del Real Madrid. Al Bernabeu, come si vede nella foto pubblicata sul profilo Twitter dell'Inter, sono arrivati Toldo, Berti, Ancelotti, il presidente Thohir e Cordoba.

Alle 13,30 la conferenza stampa, che verrà seguita da Fcinter1908.it.