primo piano

Perisic: “Ho giocato in vari campionati. Su quello italiano posso dire…”

Ivan Perisic, protagonista ieri di un evento al centro di Milano organizzato da Nike, ha parlato ai tanti giovani presenti.

Simona Castellano

Ivan Perisic, protagonista ieri di un evento al centro di Milano organizzato da Nike, ha parlato ai tanti giovani presenti.

Queste le sue parole: "Nel calcio moderno bisogna essere al 100% perché se non lo sei i giocatori delle altre squadre ti mangiano vivo. Bisogna essere ogni giorno al top, l’aspetto mentale è molto importante. Bisogna essere preparati mentalmente ogni giorno per ogni allenamento. E’ difficile raggiungere il top se non si è concentrati al 100%. Differenze tra i campionati? Ho giocato in Francia, Belgio, Germania e adesso in Italia, ho imparato qualcosa in ognuno di questi paesi. Penso che sia stata una cosa utile per la mia esperienza, perché qualsiasi tipo di insegnamento può essere utile per il futuro. Penso che in Germania e in Italia si giochino due stili diversi di calcio, in Germania si gioca in modo più aperto, con maggiori spazi per giocatori come e i miei marcatori, ma in Italia il calcio è più concentrato sull’aspetto tattico e sulla difesa. Ai ragazzi? Posso dire di dare il massimo se si ha un sogno, bisogna lavorare duramente ogni giorno, più il sogno è grande più bisogna lavorare per realizzarlo". 

(Fonte: Inter Channel)

tutte le notizie di