- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
A tenere banco in casa Inter, in attesa di capire chi conquisterà lo scudetto, è il futuro di Perisic. Il croato è in scadenza di contratto e non ha ancora trovato un accordo col club nerazzurro. Sulle sue tracce si sarebbe messa anche la Juve.
Un’offerta sul tavolo c’è, ovvero un biennale da 4,5 milioni di euro, poi il confronto decisivo avverrà a fine campionato. A meno di improvvise accelerazioni - oggi ad esempio ci sarà la ripresa degli allenamenti con il gruppo al completo ed è attesa pure parte della dirigenza -, sono questi i piani dell’Inter per il rinnovo di Perisic. Il club nerazzurro vuole trattenere il croato, ma oltre certi limiti non intende spingersi. Evidentemente esiste ancora qualche margine per trattare, ma vengono esclusi rilanci significativi. E l’atteggiamento non cambierà nemmeno se il giocatore dovesse presentarsi alla riunione decisiva con altre offerte più ricche. Sulle sue tracce si è già messa certamente la Juventus e si parla pure di un inserimento del Chelsea", spiega il Corriere dello Sport.
"L’Inter, peraltro, si sente cautelata, avendo già preso Gosens lo scorso gennaio. E’ vero che il tedesco ha giocato poco, ma il rendimento di Perisic è stato di tale livello e continuità da non poterne fare mai a meno. L’ex-Atalanta resta comunque uno dei migliori interpreti del ruolo e, dunque, la fascia sinistra è da considerarsi già coperta. In caso di addio del croato, però, occorrerà un sostituto. Ed ecco che in viale Liberazione hanno già cominciato a guardarsi intorno. Ebbene, uno dei candidati è Cambiaso del Genoa. Ventidue anni compiuti da 3 mesi, l’esterno rossoblù ha fatto vedere tutte le sue doti nella prima parte del torneo, rimanendo poi fermo ai box per un guaio al ginocchio da cui ha appena recuperato. Osservatori nerazzurri lo hanno seguito a lungo e, alle giuste condizioni – la retrocessione del Grifone in questo senso potrebbe essere un aiuto -, potrebbe essere effettivamente la soluzione giusta", rivela il sito del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA