- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il mercato dell'Inter dipenderà anche e soprattutto dai movimenti in uscita. Come anticipato, il club si sta muovendo per garantire al tecnico Luciano Spalletti una rosa di livello che possa competere per le prime posizioni. Il lavoro di Ausilio e Sabatini, e parzialmente anche di Baccin, non è solo diretto agli ingressi ma sono parecchie anche le trattative riguardanti giocatori che hanno richieste importanti o che non fanno parte del progetto tecnico dell'allenatore nerazzurro:
PERISIC - La situazione relativa all'esterno croato non è cambiata negli ultimi giorni. Il Manchester United ha provato a 'giocare sporco' tentando il giocatore con un alto ingaggio e all'Inter l'azione dei Red Devils non è piaciuta. Per questo il club nerazzurro rimane irremovibile: per meno di 50 milioni il giocatore non si muoverà. Perisic conosce la sua valutazione, sa di avere un contratto di altri tre anni con l'Inter e sa che se lo United non accontenterà le richieste interiste, continuerà a vestire la maglia nerazzurra.
JOVETIC - Il montenegrino non rientra nel progetto tecnico di Luciano Spalletti e dell'Inter. Per questo motivo è in uscita e si cercherà entro la fine del mercato di cederlo. Al momento l'unica pista concreta è quella con il Siviglia. Il club spagnolo, dopo i sei mesi di prestito, vuole ancora il montenegrino. Fino a poche settimane fa le richieste dell'Inter e del giocatore non erano in linea con il budget degli spagnoli, ma le cessioni di Iborra e Vitolo hanno portato soldi nelle casse del Siviglia che dopo aver chiuso per Muriel potrebbe accelerare anche per Stevan Jovetic. L'Inter e il suo agente attendono passi avanti dalla Spagna.
GABIGOL - Il futuro dell'attaccante brasiliano sarà lontano dall'Inter per la prossima stagione. Dopo la deludente annata appena trascorsa, l'Inter ha deciso di cedere l'ex Santos in prestito per un anno, in modo da garantirgli spazio e continuità e di adattarsi al calcio europeo. Al momento il giocatore ha rifiutato le offerte arrivate in sede nerazzurra, negli ultimi giorni dalla Turchia ci sono stati altri sondaggi per Gabigol (Fenerbahce, Bes
iktas) e nelle prossime settimane anche il suo futuro sarà più chiaro.
MEDEL - Il cileno non è considerato una prima scelta per la prossima stagione. Né da difensore, né da centrocampista. Per questo motivo la sua carriera potrebbe continuare lontano da Milano. Nessuna trattativa chiusa, ma l'Inter è pronta a valutare eventuali sondaggi da parte di club interessati al cileno. Medel non intende rimanere nell'Inter se non può dare alla squadra un contributo importante e per questo sta valutando dove proseguire la sua carriera.
BIABIANY, RANOCCHIA, NAGATOMO - L'esterno francese, il difensore italiano e il terzino giapponese sono, come noto, giocatori in uscita. Le richieste per i loro cartellini non mancano, il problema fino a questo momento è stato il loro rifiuto delle destinazioni che gli sono state proposte. Da qui alla fine del mercato l'Inter cercherà di cedere questi giocatori che in maglia nerazzurra troverebbero poco spazio nella prossima stagione.
(Fonte: FCINTER1908.IT)
© RIPRODUZIONE RISERVATA