- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Missione compiuta per l'Inter, che vince sul campo del Borussia Monchengladbach e tiene ancora vive le chance di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: al Borussia-Park decidono la rete di Darmian e la doppietta di Lukaku. Il destino europeo dei nerazzurri, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è ora tutto nelle mani degli uomini di Conte.
DESTINO NELLE PROPRIE MANI - "C'è ancora vita e quindi speranza. L'Inter ha sconfitto 3-2 il Borussia Monchengladbach. Battendo lo Shakhtar all'ultimo turno, può arrivare a 8 punti, cioè a quota Borussia con cui è in vantaggio negli scontri diretti. La vittoria degli ucraini sul Real Madrid disinnesca il rischio della pasticceria al Bernabeu, perché lo Shakhtar, a quota 7, può ancora superare tutti. E comunque il Real ha bisogno di 3 punti per vincere il girone e sentirà pure l'orgoglio di chiudere dignitosamente, dopo tanto penare. Comunque, vincendo mercoledì, l'Inter avrebbe la certezza dell'Europa League. Insomma, l'impresa l'ha fatta".
ERRORE - "I tedeschi hanno sbagliato a guastare il sonno a Lukaku alla vigilia con i petardi e hanno sbagliato a sfottere per la lattina del '71 a Boninsegna. Big Rom si è arrabbiato e, con lo spirito di Bonimba in corpo, si è abbattuto sul Borussia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA