01:45 min

primo piano

Ecco il piano Ital-Inter di Marotta. E torna un record storico per i nerazzurri

Eva A. Provenzano

Obiettivo di Marotta per il club nerazzurro è quello di avere più italiani in squadra come ha ammesso nell'ultima intervista rilasciata

Beppe Marotta ha confermato di avere un obiettivo importante per l'Inter. Quella del presente e quella del futuro. Queste le sue parole: «Stiamo guardando ad una politica di valorizzazione del patrimonio italiano e questa è una cosa da guardare in positivo». La svolta c'è già stata, è un'Inter più Nazionale del solito e domani contro il Parma, al fischio d'inizio, in campo potrebbero esserci dal primo minuto sei giocatori italiani. E non accadeva dal maggio 2017 quando in campo, nella formazione di Vecchi, c'erano insieme in campo D’Ambrosio, Andreolli, Santon, Gagliardini, Candreva. Il sesto era l'italo-brasiliano Eder, sottolinea La Gazzetta dello Sport. Era la prima volta in 25 anni che accadeva.

Nella formazione che potrebbe affrontare i ducali ci dovrebbero essere Candreva e Gagliardini in mezzo con Barella, a sinistra potrebbe giocare Biraghi e se Conte deciderà di dare un turno di stop a De Vrij, giocherebbe in difesa - con Godin e Skriniar, Bastoni.

La rosea scrive: "Non è solo un fatto statistico. L’Inter ha preso questo indirizzo e nel prossimo futuro c’è la voglia di aumentare sempre di più il numeri di giocatori locali, come ha detto proprio Marotta. Magari sarà contento anche Mancini...". 

(Fonte: gazzetta.it)