- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inter, spiegato il piano-Marsiglia a Carboni: cifre e dettagli dell’operazione
Valentin Carboni è sempre più vicino al Marsiglia: l'Inter ha accettato il progetto proposto dal club francese, che consentirebbe ai nerazzurri di mantenere il controllo sul giocatore, e nelle prossime settimane l'operazione potrebbe concludersi. Come scrive Tuttosport, il gioiellino argentino è già stato informato del piano pensato per lui:
"II club nerazzurro ha voluto tenere legato a sé Valentin Carboni che - a meno di clamorosi colpi di scena - una volta tornato dalle vacanze post Copa América, si immergerà in una nuova avventura al Marsiglia dove Roberto De Zerbi lo attende a braccia aperte, come peraltro detto sia all'interessato, sia alla sua famiglia, nei numerosi colloqui avuti con il placet di Piero Ausilio, fortemente convinto che con l'allenatore il talento di Valentin esploderà.
L'impalcatura dell'operazione, prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del club nerazzurro, ha una valutazione complessiva di circa 35-36 milioni. Il Marsiglia ne verserà uno all'Inter (il prestito sarà oneroso) ma l'Inter, qualora il Marsiglia decidesse di tenere Carboni, avrà la possibilità di riportarlo a casa pagando una sorta di premio di valorizzazione (circa 4-5 milioni). Per la formula stessa dell'operazione, questa non consegnerà all'Inter un tesoretto extra sul mercato ma potrebbe restituire un grande talento in prospettiva pronto per tornare ad Appiano dalla porta principale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA