primo piano

Piccoli talenti crescono: Tassi in Primavera. E il piccolo Balo…

Daniele Mari

L’Inter ha definito ufficialmente le rose delle giovanili per la prossima stagione. In Primavera, come del resto previsto, si sono affacciati molti dei giocatori che lo scorso anno facevano parte della Berretti di Sergio Zanetti e degli...

L'Inter ha definito ufficialmente le rose delle giovanili per la prossima stagione. In Primavera, come del resto previsto, si sono affacciati molti dei giocatori che lo scorso anno facevano parte della Berretti di Sergio Zanetti e degli Allievi Nazionali.

Oltre ai già sperimentati Donkor, Eguelfi, Del Piero e Belloni, Bernazzani avrà a disposizione anche due talenti l'anno scorso in Berretti, Colombi e Bocar Djumo, oltre alla "stellina" degli Allievi Nazionali Lorenzo Tassi, reduce da un'annata sfortunata per via della pubalgia.

Proprio in Berretti, invece, è stato "promosso" quello che è stato ribattezzato il "piccolo Balotelli": Adama Guidiala. Protagonista l'anno scorso con gli Allievi Nazionali, l'attaccante classe 1995 francese ma originario della Costa d'Avorio arriva dal Sochaux e di lui si dice un gran bene.

Il ragazzo, portato all'Inter da Mino Raiola, ha realizzato due reti l'anno scorso con gli Allievi e quest'anno si cimenterà con la squadra allenata da Sergio Zanetti prima del presumibile salto in Primavera. Già in estate Guidiala aveva fatto parte dei 23 giocatori portati in ritiro da Bernazzani.

Farà parte della Berretti anche Lorenzo Paramatti, figlio dell'ex terzino del Bologna. Anche Lorenzo, tra l'altro, gioca nel ruolo di terzino.