- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa, intervistato da Skysport dopo la sconfitta con la Juventus ha parlato anche della sua partita:
-Gol alla Juve, soddisfazione personale?
È un'emozione forte. tornare a segnare fa sempre bene, nonostante il risultato. Ma quando giochi contro questa squadra metti in preventivo che è difficile fare punti. Di conseguenza posso portarmi a casa questo gol continuando così, sperando di farne altri.
-Difficile avere continuità con tanti attaccanti in rosa...
Avere tanti giocatori è solo un vantaggio visto le gare ravvicinate da qui alla fine. Ci stiamo allenando tutti bene e poi sceglie il mister. Ci siamo tutti fatti trovare pronti e questo servirà fino all'ultima gara.
-Meglio con un centravanti di ruolo o sei tu il centrovanti?
Sinceramente non c'è una cosa che preferisco. Siamo tutti pronti a dare il massimo e non c'è problema con chi gioco. Io mi sento prima punta, ma sono pronto ad adattarmi.
-Un gol del genere che spinta ti dà?
Una grandissima emozione, giochi contro un grande squadra, con grandi campioni. È un gol che mi dà fiducia visto che da qua alla fine ci sono altre gare, spero di dare il mio contributo alla salvezza.
-La parentesi Inter è ancora aperta per il futuro o meglio per te un'altra esperienza?
Sembra una risposta scontata, ma penso sia normale: penso a finire il campionato. Farò di tutto per aiutare il Genoa a salvarsi. Dipenderà dal finale di stagione, si tireranno le somme, si vedrà a che punto sono della mia crescita. Si deciderà con la società e il mio agente sul mio futuro.
-Ma fa bene Mancini a prevedere per te un futuro in Nazionale?
Se fa bene non lo so. Farò di tutto per riuscire a mantenere le parole del mister e anche lì dipenderà da me. Se ci ho mai parlato? No, è tanto che non lo vedo. Avevamo avuto modo di lavorare all'Inter insieme, poi non l'ho più visto e non ho avuto modo di parlarci.
(fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA