- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Pinamonti: “Dionisi ha fiducia in me, i gol arriveranno. Inter? Ogni volta emozioni particolari”
Andrea Pinamonti, intervistato da Sky Sport, ha parlato così anche della sfida contro l'Inter in programma sabato:
"Rigore con la Salernitana? E' stato ufficialmente il rigore più difficile, non stavo bene, avevo la vista annebbiata, la loro curva è stata uno spettacolo, non ho sentito il fischio dell'arbitro ma ho dovuto azzerare tutto e cercare di fare il gol, alla fine è andata bene. Hai pensato al cucchiaio? No, ci sono momenti e momenti per fare determinate cose e non era il momento giusto. Pochi gol? Per un attaccante capitano momenti in cui si fa fatica a fare gol, non è un problema. Dionisi mi chiede di fare sacrifici, di far salire la squadra e tenere botta, è convinto che mi prenderò le soddisfazioni che merito"
Cos'è la maglia dell'Inter per te?
"Da quando ho iniziato il percorso in Serie A col Frosinone, ogni volta che inizia la settimana che porta alla sfida con l'Inter sento emozioni particolari. All'Inter non giocavo o giocavo poco, al contrario di Empoli e Sassuolo. Ho tanta consapevolezza, l'entusiasmo non mi è mai mancato anche all'Inter quando non giocavo, bisogna avere le possibilità di mettermi in mostra, sono riuscito a trovarle ad Empoli e ora a Sassuolo"
Di questo Sassuolo cosa ti piace?
"L'ottima fase difensiva, difendiamo compatti e faticano a farci gol. Miglioriamo anche in attacco, arriviamo più concretamente davanti, andrà sempre meglio"
La Nazionale
"La prima convocazione è motivo d'orgoglio, è il punto di arrivo per ogni giocatore. Non ci sono andato per infortunio, devo pensare di fare bene qua e sarà solo una conseguenza"
© RIPRODUZIONE RISERVATA