- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Dopo essere rientrato all'Inter, Andrea Pinamonti dovrebbe lasciare nuovamente Milano. Destinazione Bergamo: il giovane attaccante ha deciso di vestire la maglia dell'Atalanta.
"Pinamonti ha scelto Bergamo, nonostante Salernitana e soprattutto Monza e Sassuolo abbiano cercato di fargli cambiare idea negli ultimi giorni. Lui, però, ha atteso (forte anche del fatto che era già impostato un accordo di massima con i nerazzurri per un contratto fino al 2027) che si sciogliessero i due nodi che ancora bloccavano il suo trasferimento. Il primo era relativo al fatto che l’Atalanta accettasse la clausola di riacquisto che l’Inter ha voluto inserire nella trattativa e, alla fine, si dovrebbe essere trovata un’intesa legata anche allo sconto sui 20 milioni inizialmente chiesti dall’Inter per il cartellino", sottolinea Tuttosport.
"La seconda condizione era legata all’apertura di uno slot nella rosa di un’Atalanta zeppa di attaccanti e trequartisti. Da un paio di giorni, però, è molto concreta la trattativa che può portare Luis Muriel alla Roma in un maxi scambio che potrebbe portare in giallorosso anche Pasalic mentre El Shaarawy (una vecchia conoscenza di Gasperini ) e Perez faranno il percorso inverso", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA