- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Tra i giocatori in uscita dall'Inter c'è il giovane attaccante Andrea Pinamonti. Dopo l'ottima parentesi all'Empoli, il bomber è conteso in questo mercato da Monza e Atalanta.
Secondo La Gazzetta dello Sport "Il ragazzo ha già un’intesa di massima - comunque da perfezionare - con l’Atalanta e soprattutto ha espresso gradimento per la destinazione, che potrebbe diventare un ok ancora più convinto sapendo di poter avere, almeno sulla carta, un minutaggio importante. Che la presenza contemporanea di Zapata e Muriel renderebbe ovviamente meno scontato. Pinamonti si sente ad un crocevia della carriera: i 13 gol segnati in campionato, e più in generale l’ultima stagione giocata con l’Empoli, di tenore opposto alla precedente nell’Inter che trascorse un po’ ai margini, gli ha confermato di aver bisogno di una buona continuità di impiego per rendere al top".
"La spinta del giocatore dunque ha valore decisivo: il Monza è ancora in corsa, ma impegnato anche sul fronte Petagna, dunque la priorità data all’Atalanta torna ancora più d’attualità. Anche se ci sarebbe pure il Sassuolo - in previsione della cessione di Scamacca - ad aver manifestato interesse per il centravanti di proprietà dell’Inter. E proprio con il club nerazzurro l’Atalanta dovrà rifinire un’intesa di cui finora si è parlato senza arrivare ad una definizione. Ma Inzaghi ha fin troppa abbondanza nel reparto offensivo e la cessione di Muriel potrebbe portare nelle casse dell’Atalanta denaro da reinvestire: l’intesa, tanto più con queste premesse, può tornare sicuramente di grande attualità", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA