- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Una squadra diventa grande se si incastrano vari fattori. E vince se, oltre al talento in campo, dietro ci sono programmazione, attenzione maniacale ai dettagli. E se a curarli ci sono, soprattutto, gli uomini giusti. Come Matteo Pincella, nutrizionista dell'Inter e uomo di fiducia di Antonio Conte. L'uomo che stila l'alimentazione dei calciatori nerazzurri e che, insieme al preparatore atletico Antonio Pintus, li sta facendo letteralmente volare.
Era stato Romelu Lukaku, qualche giorno fa, a sottolineare quanto l'alimentazione corretta assunta nella sua esperienza italiana lo abbia aiutato a migliorare il suo rendimento in campo. Ad Appiano Gentile ogni giocatore è studiato nel profondo, così da avere una dieta personalizzata in base alle sue esigenze. E, per far sì che tutto vada per il verso giusto, fin dal lockdown della scorsa primavera è stato introdotto il takeaway, abitudine resistita fino a oggi. Gazzetta.it svela alcuni dettagli di Pincella, al fianco di Conte fin dai tempi della Juventus:
"Dall'avvento di Pincella, la pasta è quasi scomparsa in casa Inter. E' stata introdotta quella shirataki. Dà senso di sazietà e previene l'assorbimento di glucidi e lipidi. Ma un must sono diventate anche le patate dolci (o batate). Ricca di vitamina A, B6 e C oltre che di sali minerali come magnesio, potassio, calcio, manganese e fosforo, la batata è un ottimo integratore naturale. Nella dieta funzionale di Pincella ci sono anche pollo, tacchino, pesce, riso, diversi piatti a base di uovo, frutta e verdura".
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA