primo piano

PINZOLO – I tifosi a Mazzarri: “Siamo nelle tue mani”. Guarin e Kovacic…

Sabine Bertagna

Dall'inviato a PINZOLO Daniele Mari

La prima giornata a tempo nelritiro di Pinzolo scorre via veloce, ma intensa. Dopo la seduta mattutina e la conferenza stampa di Mazzarri delle 12.30 ecco l'Inter nuovamente pronta a scendere in campo. E' iniziato ora il secondo allenamento della giornata. Tanti gli applausi, ora le tribune sono più piene. Un tifoso urla a Mazzarri: "Mister siamo nelle tue mani". Lui sorride, ringrazia e allarga le braccia. 

Mazzarri parte subito con gli schemi. Da una parte Ranocchia, Samuel, Juan, Mbaye, Guarin, Olsen, Kovacic, Obi, Alvarez e Belfodil; dall'altra: Campagnaro, Andreolli, Chivu, Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Belloni, Nagatomo, Palacio e Icardi.

A parte invece palleggi con Beppe Baresi per Knudsen, Leonardo Longo, Samuele Longo, Colombi e Donkor.

Si passa ad una partitella a campo ridotto. Tra i giocatori senza pettorina Leonardo Longo prende il posto di Jonathan, nell'altro gruppo Colombi sostituisce Belfodil... e va subito in gol! Bella rete di Colombi che spiazza Castellazzi: applausi sulle tribune. 

Per quanto riguarda i ruoli di Guarin e Kovacic non c'è nessun problema di sovrapposizione perché stanno giocando insieme. Uno interno destro, l'altro interno sinistro. Al centro il danese Olsen.

Intanto Milito sta facendo dei giri di corsa intorno al campo riscuotendo gli applausi del pubblico. I tifosi sono molto partecipi e non smettono di incoraggiare il nuovo mister.

Terminata la partitella ora i ragazzi sono organizzati in corsa a gruppi. Jonathan lavora a parte. A seguire l'allenamento in panchina anche Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile, e Ausilio. Sotto i riflettori ci sono i numerosi giovani aggregati in prima squadra che verranno valutati da Mazzarri. 

Ancora corsa per i nerazzurri, i portieri lavorano a parte. 

Dopo circa due ore si è concluso il secondo allenamento dei nerazzurri.