primo piano

Pinzolo – Kovacic in spolvero, Vidic ok sul campo. Ranocchia sempre più capitano

– Seduta specifica per Dodò e Bonazzoli, serie di cross per il brasiliano con il giovane primavera pronto a raccogliere – Finisce la partitella, riposo per i ragazzi che ne approfittano per fare un pò di stretching, tutti tranne...

Alessandro De Felice

- Seduta specifica per Dodò e Bonazzoli, serie di cross per il brasiliano con il giovane primavera pronto a raccogliere

- Finisce la partitella, riposo per i ragazzi che ne approfittano per fare un pò di stretching, tutti tranne Kovacic che effettua qualche giro di campo

- leggerezza difensiva di Vidic che costa all'ex United una goffa autorete. Non è la prima in questo primo scorcio di ritiro  Pinzolo

- Andrea Ranocchia si è calato a meraviglia nel ruolo di Capitano e leader di questa squadra. Costantemente attivo nel cricare i compagni squadra spronando Bonazzoli che sbaglia una marcatura "Dai Bonaaa" urla il capitano.

- In evidenza Vidic nel gioco aereo, l'ex United si fa notare e non poco

- ancora partitella ma questa volta bisogna far gol senza far cadere a terra la palla. Primi marcatori Kuzmanovic e Kovacic. 

- Questa parte di allenamento è guidata da Beppe Baresi. Partitella a due tocchi con quattro mini porte da difendere. Kovacic accende la folla con un numero dei suoi, anche Dodo e Obi si mostrano attivissimi. 

- Si prosegue con gli esercizi di tecnica. Appena conclusa la sessione di conduzione palla, adesso scambi di prima. 

- Tutti nuovamente riuniti sul campo principale, gruppi da tre scambiano brevi passaggi. Ranocchia e Vidic continuamente incitati dal pubblico.

- La squadra si è momentaneamente allontanata dal campo principale per andare a svolgere lavoro aerobico. 

- Ecco le prove della nuova Inter. Sotto le direttive di Walter Mazzarri, i ragazzi abbozzano una difesa a quattro. Mazzarri spiega anche l'importanza dei movimenti per i due trequartisti. In gruppo c'è anche Vidic.

- I ragazzi sono scesi in campo, come sempre Jonathan idolo delle folle.

- Beppe Baresi fa il suo ingresso in campo, i tifosi intonano cori anche per lui, che saluta e intanto sistema i paletti per i primi esercizi. L'allenamento inizierà alle 17.30.

- Ci siamo quasi! Azionati anche gli irrigatori per rendere più scorrevole il terreno di gioco. Intanto i tifosi iniziano a intonare i primi cori e sono tutti verso la Juventus.

Dopo aver trascorso la mattina a riposo, gli uomini di Mazzarri sono pronti a mettersi nuovamente al lavoro. I primi tifosi iniziano a gremire gli spalti e al campo Pineta è praticamente tutto pronto per la seduta pomeridiana di allenamento. Timido sole e qualche nuvolone carico d'acqua fanno da cornice allo scenario.