primo piano

Pinzolo, Ricci: “Dal 9 al 20, due amichevoli”. Hernanes: “Partendo bene…”

Eva A. Provenzano

Una stagione si sta chiudendo e un’altra comincerà il nove luglio quando i giocatori nerazzurri sbarcheranno a Pinzolo per il ritiro 2014, per preparare il prossimo campionato. E questa mattina alla Pinetina Hernanes e il direttore...

Una stagione si sta chiudendo e un'altra comincerà il nove luglio quando i giocatori nerazzurri sbarcheranno a Pinzolo per il ritiro 2014, per preparare il prossimo campionato. E questa mattina alla Pinetina Hernanes e il direttore commerciale dell'Inter Giorgio Ricci presentano il programma. Siamo presenti all'evento con i nostri inviati e vi riportiamo quanto viene detto: 

RICCIAppuntamento consueto, sancisce l'inizio della stagione sportiva e commercialmente parlando è ciliegina sulla torta da un punto di vista del marketing. Il ritiro del 2003 è stato un successo, è stato raggiunto il record di tutto il periodo dei tre anni precedenti e abbiamo sfiorato le 90mila presenze. Il binomio Trentino-Inter è un binomio saldo, quest'anno parliamo di date che andranno dal nove al venti di luglio. Verranno realizzate due amichevoli. Una sperimentale con una rappresentativa locale, la seconda con avversario da definire. Ci saranno attività di intrattenimento per i tifosi, serate, tutto ricondotto all'evento

CORDOBA - In sala stampa c'è anche il team manager dell'Inter, Ivan Cordoba. Ecco cosa ha detto: 

"Pinzolo è la nostra seconda casa e per la squadra è un'agevolazione dal punto di vista tecnico e più è bello anche per il coinvolgimento dei tifosi. Avere la possibilità di trovare tutti i nostri tifosi, anche quelli lontano che a volte non riescono ad esserci durante l'anno, è speciale. Avere tantissimi tifosi con noi credo sia incoraggiante, i numeri ci incoraggiano e ci danno forza. Non ci aspettavamo tanta gente, ma per i ragazzi è stato importante come carica. La gente sarà ancora più carica di entusiasmo quest'anno. A Pinzolo troviamo di tutte le autorità e delle persone che organizzano il nostro ritiro tanta disponibilità e ringraziamo i giornalisti anche perché coinvolgono i nostri tifosi. Spero sia ancora più importante dare forza alla squadra per arrivare agli obiettivi a cominciare da Pinzolo".

HERNANES - "Cominciare bene la stagione, la preparazione, è importante per ogni giocatore è lavorare a contatto con la natura, con un'aria ottimale e ti dà pace interiore è ancora piu bello, è un momento per staccare dalle pressioni. È molto importante avere questo momento. In Brasile non avevamo questa possibilità e credo che sia molto bello stare in montagna e lavorare li con un ambiente meraviglioso intorno, circondati dai nostri tifosi. È un momento molto bello. Per cercare di fare qualcosa di importante"

IL SINDACO DI PINZOLO - "Negli altri tre anni abbiamo avuto modo di conoscere l'Inter e siamo riusciti a costruire un rapporto importante, si tratta di una società speciale e per noi è un onore ospitarli. Abbiamo avuto modo di conoscere i tifosi dell'Inter che sono particolari, hanno colorato Pinzolo di nerazzurro e spero che se sono stati numerosi l'anno scorso saranno numerosi anche quest'anno. Pronte per loro sorprese ed attività. In montagna ci si può ricaricare, si potrà seguire la squadra da vicino, ma anche nei momenti in chi non ci saranno gli allenamenti potranno praticare Sport e godere delle bellezze naturali del Trentino. Spero che sia un ritiro all'altezza delle vostre parole e che sia premessa per una stagione importante".