00:28 min

primo piano

Inter, pronto il contro riscatto di Pio Esposito: poi va a Cagliari o al Genoa per Martinez

Gianni Pampinella Redattore 
Il club nerazzurro verserà nelle casse dello Spezia 500mila euro come contro riscatto

Ci sono diversi giocatori su cui l'Inter punta per fare cassa. Tra questi c'è sicuramente Pio Esposito. Il club nerazzurro verserà nelle casse dello Spezia 500mila euro come contro riscatto (una sorta di premio di valorizzazione). I liguri prima della scadenza di venerdì scorso hanno esercitato il diritto di riscatto a 4 milioni. Ma non li pagheranno, perché l’Inter ha qualche ora per riprendere il controllo del ragazzo al quale Ausilio e Baccin per primi credono molto.

"Esposito a Spezia ha giocato tutte le gare di campionato (quasi la metà da titolare), contribuendo alla salvezza con 3 reti. Era già stato protagonista nelle giovanili interiste (uno scudetto Primavera e una Supercoppa) e in azzurro con l’Under 19 campione d’Europa e la U20 finalista al Mondiale. Ha fisico (189 cm) e tecnica", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Piace a diversi club ma il suo futuro passa anche dalle scelte del Genoa, che deve indicare una contropartita di gradimento nell’affare che porterà in nerazzurro il portiere Martinez. Visto che ballano anche altri nomi (Satriano, Oristanio, Zanotti), un’altra strada porta sempre al mare, ma di Sardegna. Lo vuole infatti il Cagliari, mentre suo fratello Sebastiano, classe 2002 che aveva esordito in A con Conte, è tornato dal prestito alla Sampdoria ed è entrato nel mirino dell’Empoli per andare a caccia di un’altra salvezza".

(Gazzetta dello Sport)