- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Fine settimana particolare per la famiglia Esposito. Sebastiano, Salvatore e Francesco Pio hanno segnato tutti e tre nello stesso week end. Cronache di spogliatoio ha intervistato due dei fratelli, Salvatore e Francesco, entrambi giocatori dello Spezia, il secondo di proprietà Inter.
«Siamo inseparabili - ha raccontato Salvatore - ma quest'anno io e Francesco Pio non viviamo più insieme».«Tanto non ci manchiamo dai», ha subito precisato Pio. «Poi ci guardiamo sempre a vicenda. Ero già contento per il gol di Sebastiano, è una grande soddisfazione vedere che tuo fratello sta bene. Per i nostri genitori è stato un fine settimana emozionante, ma lo è anche per noi, speriamo di vivere altri week-end così. Rosico tanto quando critico mio fratello, l'anno scorso ho accusato tanto questa cosa. Non si vivono le critiche come succede per ogni compagno di squadra. Siamo sempre i nostri primi tifosi. Quando Pio segna per me è proprio una spinta in più per fare bene», ha replicato Salvatore.
Poi le parole di Francesco Pio: «Il primo anno qui mi son dovuto ambientare, il passaggio di categoria dalla Primavera alla Serie B è molto grande. Sono cresciuto tanto e ho capito meglio il gioco. Da piccoli era la normalità segnare negli stessi weekend. Questa volta non me ne sono neanche reso conto in campo. Ho realizzato quando ho preso il telefono e visto tutti i post e i messaggi. Quando segna la tua squadra e in più tuo fratello è bellissimo. Poi i nostri genitori sono sempre in tribuna e il nostro sguardo va sempre nello stesso posto. Schemi speciali? L'anno scorso ho segnato il primo gol tra i pro su assist di Salvatore e anche quest'anno è risuccesso. Speriamo accada spesso, sui corner ci cerchiamo», ha detto il giocatore di proprietà nerazzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA