La cura Pioli sembra fare bene ad Ivan Perisic che, praticamente, è tornato sui livelli della passata stagione dopo un inizio di stagione al di sotto delle sue potenzialità. Con De Boer non aveva trovato il giusto feeling ed era scivolato addirittura tra le riserve. Pioli invece lo ha messo al centro del suo progetto tecnico e il croato ha risposto con prestazioni maiuscole che lo hanno fatto diventare di nuovo insostituibile. E’ stato lui a firmare il pareggio nel derby evitando che l’esordio dell’ex allenatore biancoceleste sulla panchina dell’Inter fosse negativo, ma è stato soprattutto lui nelle ultime 2 settimane ad alimentare le speranze di rimonta nerazzurra firmando nei minuti conclusivi dei match contro Udinese e Chievo le reti che hanno permesso a Icardi e compagni di portare a casa 6 punti pesanti per la classifica.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Pioli e l’Inter si godono un super Perisic. A fine stagione rinnovo con adeguamento?
La cura Pioli sembra fare bene ad Ivan Perisic che, praticamente, è tornato sui livelli della passata stagione dopo un inizio di stagione al di sotto delle sue potenzialità
Ivan è a quota 7 reti stagionali (tutte in campionato) e ha già eguagliato il numero di centri della scorsa stagione in Serie A. Adesso ha a disposizione altre 18 gare per stabilire il suo record. Ma c’è di più: con l’ex Wolfsburg in campo Pioli ha la certezza di avere un giocatore che con il passare dei minuti... aumenta un suo rendimento visto che 5 dei suoi 7 gol sono arrivati dal 78' in poi (2 dopo il 90'). In Premier ha molti estimatori e il loro numero è destinato a crescere se continuerà a giocare così, ma l’Inter per il 2017-18 ha già in programma di allungargli il contratto ritoccando verso l’alto l’ingaggio.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA