primo piano

Pioli gode della stima di Ausilio. Ecco cosa piace di lui. Il suo staff sarà…

Simona Castellano

Di Stefano Pioli, come riporta il Corriere dello Sport, piacciono la decisione, le idee e l'intensità degli allenamenti. Porterà con sé alla Pinetina i suoi collaboratori storici.

Stefano Pioli sembra essere il prescelto: sarà lui il nuovo tecnico dell’Inter, come sottolinea il Corriere dello Sport.

Il tecnico è legato da un contratto con la Lazio fino al 30 giugno 2017. Nei mesi scorsi è stato un candidato forte per la panchina dell’Udinese, che poi ha scelto Iachini, e poi per quella della Sampdoria, che ha puntata invece su Giampaolo.

Pioli gode della grande stima di Ausilio che lo considera l’uomo adatto per traghettare un’Inter in palese difficoltà. “Di lui piacciono la decisione, le idee e il modo in cui durante la settimana fa lavorare la squadra (la società vuole sedute molto intense!). Per informazioni chiedere ad Antonio Candreva che con lui è stato a Roma per (quasi) due anni”, si legge sul quotidiano sportivo.

L’allenatore, in ogni caso, avrà un contratto fino a giugno 2018, poiché sarebbe stato impensabile chiedergli di firmare per soli 8 mesi, iniziando la sua avventura “a tempo”.

In attesa di risolvere il suo accordo con Lotito – con un risparmio per il presidente della Lazio di circa 3 milioni di euro lordi, compreso lo staff – porterà con sé alla Pinetina i suoi collaboratori storici: si tratta del vice Giacomo Murelli, ex terzino di Parma, Avellino e Padova, del collaboratore tecnico e tattico Davide Lucarelli, ex difensore centrale di Avellino, Pisa e Cremonese, e dei preparatori atletici Matteo Osti e Francesco Perondi (quest’ultimo si occuperà del recupero degli infortunati). Anche loro si libereranno dall’accordo con la Lazio.

(Fonte: Corriere dello Sport)