- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Pioli: “Abbiamo ancora una grande occasione, vogliamo la finale. Leao? Sembra stare bene”
Intervistato da Sky Sport alla vigilia della semifinale di ritorno contro l'Inter, il tecnico del Milan ha parlato della gara di domani che determinerà chi andrà a Istanbul a giocare la finale di Champions League. Queste le parole dell'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli:
"C'è lo stato d'animo di una squadra che ha ancora grandissima occasione. Vogliamo provare fino alla fine a ribaltare un pronostico. In pochi avrebbero pensato a un Milan che potesse arrivare fino a questo punto. Ma arrivati qui vogliamo arrivare in finale. Nel secondo tempo partita più equilibrata, ma dobbiamo fare meglio. È solo un discorso di testa e di qualità di gioco, non abbiamo perso o perderemo perché abbiamo una condizione peggiore. Leao? Sta bene, sembra stare bene. Ieri quasi totalmente l'allenamento col gruppo, speriamo riesca anche oggi come Krunic e Messias. Ha fatto la differenza il pubblico del Milan? Ha fatto sempre la differenza. Sapere di avere un popolo così vicino che ti sostiene ci caricherà al massimo.
La Champions ha dato grandissime soddisfazioni a questo club, vogliamo entrare anche noi nella storia rimaniamo qui per fare domattina l'ultima rifinitura e poi partiremo con grande determinazione. Piano tattico? Dovremo essere equilibrati, compatti. Tutti sappiamo quanto è importante andare in vantaggio. Giocheremo da squadra compatta e determinata e speriamo di farlo con qualità. Dobbiamo ricordarci bene l'andata per far andare le cose meglio. Discorsi se ne fanno tanti, abbiamo una sola possibilità e dobbiamo vivere questa partita con un'intensità e un atteggiamento mentale sopra le righe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA