L'allenamento di ieri al Suning Training Center di Appiano Gentile sembra abbia schiarito le idee di Stefano Pioli, in vista della gara contro la Lazio. La base di lavoro è stata la stessa difesa a quattro davanti a Handanovic: D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Ansaldi. Poi Brozovic e Kondogbia a fare da schermo al tridente Candreva-Banega-Perisic che sosterrà Icardi. Poi, in corso d’opera, Pioli ha provato anche altre soluzioni. Come l’avanzamento di Ansaldi al posto di Kondogbia con l’inserimento di Nagatomo, oppure la staffetta Perisic-Eder. Nella testa di Pioli evidentemente circola il pensiero di come arginare Biglia, il motore di tutta la macchina laziale di Simone Inzaghi. Quel che sembra certo è che l’Inter ritroverà dall’inizio Banega e Kondogbia.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Pioli ha deciso: dentro Banega e Kondogbia. Il pericolo numero uno? Biglia!
L'allenamento di ieri al Suning Training Center di Appiano Gentile sembra abbia schiarito le idee di Stefano Pioli, in vista della gara contro la Lazio
L’argentino è il sostituto ideale e più semplice di Joao Mario. Piazzato da trequartista non dovrà solo occuparsi di ordinare la manovra nerazzurra ma anche di scompaginare quella laziale. Sarà il primo insieme con Icardi a disturbare Biglia per evitare che i palloni arrivino semplicemente agli attaccanti di Inzaghi e per consentire un recupero palla «alto». L’argentino non gioca titolare dal 2 dicembre, da quel tremendo 0-3 di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA