- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Stefano Pioli ha parlato in conferenza nella sala stampa del San Paolo dopo la disfatta contro la formazione di Sarri. “E’ stato fatto un passo indietro ed era sbagliato il nostro approccio alla gara, quando abbiamo incassato i due gol poi la gara si è fatta tutta in salita. Il campionato è lunghissimo, i punti a disposizione sono tantissimi, bisogna crederci e fare meglio di quello che abbiamo fatto stasera”, ha detto l’allenatore.
-Ci sono errori davvero incomprensibili. Problema di personalità?
L’attenzione deve essere maggiore, il Napoli non aveva bisogno delle nostre disattenzioni. Nei primi due gol la squadra doveva agire meglio e avere un atteggiamento più determinante e attento. C’è da lavorare, lo sappiamo, dobbiamo migliorare queste situazioni che ci vedono ancora in difficoltà. Il potenziale per fare meglio c’è.
-Compito più difficile dare carattere o assetto tattico?
Il Napoli ha fatto una buona partita, l’Inter non l’ha costretta ad andare in difficoltà. Bisogna intervenire su tutte le situazioni, ma soprattutto cuore, passione.
-Inter sbilanciata e troppo offensiva?
Nei due gol subiti i posizionamenti erano giusti, eravamo anche di più di loro, loro però li hanno trovati. La generosità ti porta a perdere posizioni, siamo stati generosi, ma la generosità da sola non ti porta da nessuna parte.
-In difesa manca qualcosa?
Senza palla la squadra deve lavorare molto meglio, ma non ci possiamo riferire solo al reparto difensivo. In generale l’atteggiamento della squadra deve essere più attento e determinante. Abbiamo lasciato troppo spazio al Napoli.
(Fonte: FCINTER1908.IT, dal San Paolo Daniele Vitiello)
© RIPRODUZIONE RISERVATA