- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo la sconfitta con la Sampdoria, per l'Inter è arrivata un'altra pesante sconfitta in casa del Crotone. Dopo la brutta gara dei nerazzurri, ai microfoni della Rai, ha parlato il tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli:
Sconfitta pesantissima quella di oggi, qual è la tua analisi?
"E' stato il peggior primo tempo, dovevamo approcciarla con molta più decisione e abbiamo commesso degli errori a inizio partita che per la squadra sono davvero difficili da spiegare".
Qual è il tuo stato d'animo?
"Lo stato d'animo è quello di reagire subito, abbiamo una grossa occasione che è il derby, una partita importantissima che ci permette di dimostrare che non siamo quelli dei primi 20', di questa e dell'ultima partita e che deve e può finire il campionato con risultati positivi".
Si sente tradito dalla squadra?
"Noi tradiamo noi stessi quando non mettiamo in campo il nostro potenziale. Siamo tutti responsabili, io che li ho preparati e scelti per questa partita e loro che hanno commesso degli errori che rivedendoli non si riconosceranno. E'stata una brutta interruzione, una brutta giornata e trovare grande motivazione nel finire questo campionato e nel dimostrare di essere una squadra seria, abbiamo la prossima gara sul quale mettere tutte le nostre energie".
Oggi ha fato dei cambiamenti, aveva capito che il momento non era dei migliori. Come mai questa superficialità?
"Tutti gli allenamenti di questa settimana le scelte erano quelle, per quanto ho visto. Una squadra che doveva dare sicurezza dal punto di vista della compattezza e doveva prendere campo e controllare la gara. Se commettiamo errori semplici nella posizione, è stata la nostra pecca, dovevamo fare un lavoro migliore a livello mentale".
E' un anno disastroso. 130 milioni, 10 sconfitte e una posizione in meno. Il progetto di squadra si è improvvisamente fermato, non è un progetto di squadra vincente
"Se facciamo una valutazione dopo le ultime partite... Aspettiamo fine stagione per dare una valutazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA